Cronaca

Parco Bodana Bastoni, c'è uno scaricatore seriale di rifiuti: un cittadino chiede aiuto

Si è cercato anche - tramite l'apertura dei sacchi e su segnalazione - di vedere se all'interno fosse contenuto qualche documento riconducibile allo scaricatore seriale. Tutto inutile

CASALMAGGIORE – La precisione è quasi chirurgica. Sempre un sacco alla volta, sempre nello stesso punto. Che non è quello di raccolta, ma la pensilina che sorge a lato del Parco Bodana Bastoni. A raccontarci la storia dei sacchi ‘fantasma’ (non in quanto a dimensione, ma per via di chi li mette) un residente che questa mattina ci ha segnalato la cosa.

“I primi tempi – ci racconta – Casalasca Servizi li prendeva su, da un po’ di tempo ha cominciato a non farlo più. Niente contro Casalasca Servizi, s’intende che peraltro fa un ottimo lavoro”.

Nessuno è riuscito mai a vedere chi abbandona il sacco. Adesso sono tre a fianco della pensilina. Da quel che ci racconta il residente si è cercato anche – tramite l’apertura dei sacchi e su segnalazione – di vedere se all’interno fosse contenuto qualche documento riconducibile allo scaricatore seriale. Sembrerebbe invano. E’ scaltro, a quanto pare.

“Abbiamo la fortuna – prosegue il residente – di avere un parco tra i più belli della città. Ho già segnalato la questione, ma la cosa continua. Chi li abbandona forse non ha alcuna intenzione di pagare il rifiuto secco”. Giriamo volentieri la segnalazione su Oglioponews. Nella speranza che prima o poi anche lo scaricatore seriale faccia un passo falso e magari venga sanzionato per quel che merita.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...