Cronaca

Piloni incontra Gansi a Isola Dovarese: "Pulizia delle sponde dell'Oglio più che mai necessaria"

"C'è infatti una richiesta in merito alla necessità di fondi per la pulizia delle sponde del fiume che il sindaco ha inviato lo scorso agosto all'assessore Foroni, ma che è rimasta ancora senza risposta".

ISOLA DOVARESE – Prosegue l’iniziativa di ascolto e incontro dei sindaci del territorio da parte del consigliere regionale del PD Matteo Piloni. Mercoledì mattina il consigliere ha incontrato il sindaco di Isola Dovarese Gianpaolo Gansi, con cui ha parlato delle principali questioni che riguardano il Comune e di come la Regione possa contribuire alla loro risoluzione.

“C’è infatti una richiesta in merito alla necessità di fondi per la pulizia delle sponde del fiume che il sindaco ha inviato lo scorso agosto all’assessore Foroni, ma che è rimasta ancora senza risposta. Una richiesta molto attuale, visto il maltempo delle scorse ore” dice Piloni. In un breve sopralluogo per le vie del paese, sindaco e consigliere regionale hanno verificato la situazione della piena del fiume Oglio. L’iniziativa si è conclusa con la visita alla casa di riposo, dove Piloni ha potuto incontrare il presidente della fondazione Walter Montini e dove era presente anche il Sindaco di Pessina Cremonese Virginia Susta.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...