Cultura

Magneti da frigo: gli 'Amici di Casalmaggiore e il Fotocine per i gadgets turistici

Una bella idea 'vintage' quella de 'Gli Amici di Casalmaggiore' che, in collaborazione con il Fotocine Casalasco, hanno pensato di realizzare piccoli magneti con le immagini della città

CASALMAGGIORE – Magneti da attaccare al frigorifero, come quelli che si usavano una volta. Una bella idea ‘vintage’ quella de ‘Gli Amici di Casalmaggiore’ che, in collaborazione con il Fotocine Casalasco, hanno pensato di realizzare piccoli magneti con le immagini della città.

Il tramonto sul fiume, il duomo, la piazza, le ex carceri, tutta la città vista dall’altra sponda. Un bell’insieme, anche per la promozione turistica.

“E’ una nostra iniziativa – spiega Maurizio Toscani, de Gli Amici di Casalmaggiore – altri paesi, anche qui vicino, le hanno, ma a Casalmaggiore mancavano, e visto che tra turismo, musei, Festa della Zucca, Fiera di San Carlo, c’è tanta gente che viene a Casalmaggiore, crediamo che sia bello offrire anche questo tipo di ricordo simpaticoe poco impegnativo. Ringraziamo il Fotocine Casalasco che ci ha fornito le immagini. Saranno in vendita a € 3 in alcuni negozi del centro e presso la Pro Loco; se qualche commerciante le volesse, può richiederle alla nostra associazione” (amicidicasalmaggiore@gmail.com).

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...