Cucina e Gastronomia

Katia Placchi chef d'autore: la cuoca bozzolese della Rsa Pasotelli premiata a Padova

La portata in gara era un risotto di zucca mantovana e liquirizia. La Placchi emozionata è la seconda cuoca della RSA che vince un premio nell'importante kermesse

PADOVA – Si è tenuta a Padova presso il Civitas Vitae “Angelo Ferro” la seconda edizione del concorso di cucina per RSA dal titolo Chef all’Opera. La manifestazione ha avuto luogo domenica 21 ottobre ed ha visto coinvolte diverse RSA venete e la RSA di Bozzolo Domus Pasotelli Romani. La concorrente per la residenza bozzolese quest’anno è stata la cuoca Katia Placchi, che ha vinto il titolo come miglior presentazione del piatto.

La portata in gara era un risotto di zucca mantovana e liquirizia. La Placchi evidentemente emozionata è la seconda cuoca della RSA che vince un premio nell’importante kermesse, unica donna come la partecipante dello scorso anno. All’interno della manifestazione ogni residenza ha allestito un banchetto con prodotti tipici del territorio e per Bozzolo il tema dello stand è stato il maiale. Un plauso alle educatrici della RSA Domus Pasotelli Romani che hanno saputo interpretare le tipicità bozzolesi. L’allestimento ha avuto un bell’impatto visivo sui partecipanti grazie al contributo degli ospiti della RSA che hanno preparato un maialino di carta pesta e prestato alcuni attrezzi e stoviglie di un tempo.

Ottimi anche i prodotti gastronomici, molto apprezzati, presenti sul banchetto quali salame mantovano, cicciole, focaccia con cicciole, mostarda mantovana, cotechino e lenticchie mantovane, torta sbrisolona. L’evento è stato anche occasione di portare in veneto i prodotti tipici del mantovano e di partecipare tutti insieme con gioia alla competizione. L’evento verrà trasmesso su Telepadova.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...