Viadana, il M5S interroga l'amministrazione sui disagi della viabilità
Queste e molte altre le segnalazioni pervenuteci che meritano senz’altro maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione, visto che si parla di problematiche che incidono pesantemente sulla sicurezza dei nostri cittadini
VIADANA – Il M5S di Viadana ha protocollato una interrogazione con risposta scritta con cui segnala numerose criticità inerenti la viabilità locale, ripetutamente segnalate dai cittadini.
“Abbiamo raccolto molte lamentele dai cittadini, afferma il portavoce Alessandro Teveri, relativamente a situazioni critiche che da parecchio tempo interessano la viabilità della nostra Città e che, nonostante ripetute segnalazioni, ancora non sono state sistemate.
I residenti della frazione di Casaletto segnalano il frequente transito sulla via principale di autovetture e automezzi pesanti a velocità il più delle volte troppo elevata, che renderebbero necessario il ripristino del cosiddetto “semaforo intelligente” come da noi già evidenziato con interrogazione del 2015.
Analoga problematica viene segnalata relativamente alla pista ciclabile che porta a Buzzoletto, che attraversa via Villa Scassa in un punto particolarmente trafficato e per la quale viene richiesto il posizionamento di un semaforo a chiamata.
Ancora senza esito le richieste dei residenti in via Convento per limitare i disagi causati dal forte incremento di traffico a seguito della chiusura, un anno fa, del ponte di Casalmaggiore.
Queste e molte altre le segnalazioni pervenuteci che meritano senz’altro maggiore attenzione da parte dell’Amministrazione, visto che si parla di problematiche che incidono pesantemente sulla sicurezza dei nostri cittadini”.
redazione@oglioponews.it