La classe 1955 di San Martino dall'Argine festeggia in trasferta a Glorenza e Merano
Primo approdo a Glorenza, paesino medievale della provincia di Bolzano, ma a ridosso del confine svizzero. Poi pranzo a Silandro e quindi a Merano con successiva visita guidata alla città.
SAN MARTINO DALL’ARGINE – Coscritte e coscritti della classe 1955 di San Martino dall’Argine in gita a Glorenza e Merano. Si tratta del ritrovo annuale del gruppo che, superati i 60 anni, si è impegnato ad effettuare almeno una gita annuale. Partenza alle 6,30 di domenica 7 ottobre. Fermata per la colazione a base di pane e ottimo salame portato appositamente da casa. “Nulla da dire per la qualità degli insaccati bolzanini – hanno affermato i coscritti – ma quando si tratta di salame sappiamo benissimo che per quello fatto da noi a San Martino non esiste concorrenza”.
Nell’occasione, si è aggiunta pure la torta preparata appositamente dalla coscritta Clara Bini in Storti, che ha così festeggiato il pensionamento dopo una vita dedicata all’insegnamento. Primo approdo a Glorenza, paesino medievale della provincia di Bolzano, ma a ridosso del confine svizzero. Poi pranzo a Silandro e quindi a Merano con successiva visita guidata alla città. In serata il rientro stanchi ma felici con la promessa di ritrovarsi il prossimo anno per una nuova escursione. Hanno preso parte alla trasferta Alessandro Bozzoli, Giancarlo Storti, Emilio Renoldi (fila in alto in foto), Antonio Tessalino, Clara Bini, Agnese Varliero, Adriano Zaffanella, Francesco Giordani, Maria Teresa Sanguanini (fila centrale), Enzo Comini, Pierluigi Zubelli, Giancarla Giordani, Mara Lodi Rizzini e Maria Luisa Durantini (fila sotto).
redazione@oglioponews.it