Sport

Rugby Viadana, il 14 ottobre arriva il Memorial "Caccia" Zaffanella: il programma

Cristiano Zaffanella, per tutti "Caccia", è una bandiera storica del Rugby Viadana, uno dei più importanti giocatori degli anni che hanno preceduto il professionismo, ed è tuttora il miglior marcatore di sempre del club giallonero.

VIADANA – Un’intera giornata di rugby dedicata a Cristiano “Caccia” Zaffanella, bandiera del Rugby Viadana degli anni ’80-90 e miglior marcatore di sempre del club giallonero. Mini-rugby, Campionato Nazionale Under 18 Elite, torneo “Old”… tutto questo e altro ancora il 14 ottobre 2018 allo Stadio Zaffanella di Viadana.

Cristiano Zaffanella, per tutti “Caccia”, è una bandiera storica del Rugby Viadana, uno dei più importanti giocatori degli anni che hanno preceduto il professionismo, ed è tuttora il miglior marcatore di sempre del club giallonero. Quindici anni di militanza, le promozioni dalla serie B alla A, due trofei vinti all’Oktoberfest Sevens Rugby (importante torneo internazionale di rugby a 7 di Monaco), infine gli anni da dirigente del settore giovanile. Persona meravigliosa, amato e stimato da tutti sia in campo che fuori, “Caccia” è prematuramente scomparso nella notte fra il 21 e 22 agosto 2016, a soli 48 anni, in seguito ad un malore improvviso. Il Rugby Viadana 1970 dedica a lui questa giornata, per ricordarlo e per ringraziarlo per quanto ha fatto per il club.

Di seguito il programma completo:
ore 9:30: Torneo di mini-rugby per categorie U6, U8, U10 e U12;
ore 14:30: Rugby Viadana 1970 vs Rugby Lecco, Campionato Nazionale Under 18 Girone Elite: in palio per la squadra vincente il primo trofeo “Memorial Caccia”;
ore 16:15: Torneo di rugby a 7 touch con la partecipazione di Senatori Virgiliani Old Rugby Mantova-Old Devils Rugby Colorno-Barbones Parma Touch Rugby-Old Boys Rugby Viadana.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...