Eventi

Dosolo, sabato riapre la mirabolante stagione del Gulliver. Cinema, musica, incontri e a dicembre Nada

L'anticipazione di novembre sarà un momento molto importante ed intenso. A Dosolo sarà proiettato 'Sulla mia pelle', in collaborazione con la Stefano Cucchi Onlus. Ospite della serata sarà Ilaria Cucchi

DOSOLO – Una stagione di conferme, prima di tutto sulla qualità delle proposte. Pollicino tra i giganti fa come sempre la sua bella figura. Sabato riapre il cinema comunale di Dosolo, gestito dall’associazione culturale del Circolo Gulliver. La quindicesima stagione del circolo.

Il circolo Gulliver da quest’anno ha nuovi vertici. A guidarlo Lucia Anselmi, vice Corrado Cini. La nuova dirigenza lavora in continuità con quella passata. “Nella stagione che si apre – spiega Lucia Anselmi – tante certezze con il proseguimento di film impegnati, sociali e di alto contenuto culturale come il film di apertura, ‘Un affare di famiglia’, e l’anticipazione di novembre”.

L’anticipazione di novembre sarà un momento molto importante ed intenso. A Dosolo sarà proiettato ‘Sulla mia pelle’, in collaborazione con la Stefano Cucchi Onlus. Ospite della serata sarà  Ilaria Cucchi.

“Proseguono – aggiunge Lucia Anselmi – anche le serate degustazioni vini e la rassegna sull’ambiente, lavoro, accoglienza. A dicembre si terrà il Festival dei cortometraggi dal titolo ‘Sguardo’. Nel corso dell’anno poi in primavera si terrà un corso di cinema e una serie d’incontri sulla crescita ed educazione”.

Ma la stagione del Gulliver è fatta anche di concerti. “Stiamo terminando il cartellone dei concerti – conclude la presidente – sempre più seguiti e amati con due anticipazioni importanti, la prima un ritorno d’obbligo, Ginevra Di Marco ormai amatissima, infine a dicembre un artista da noi inseguita, Nada, in un concerto imperdibile che riprende l’arco della sua lunga carriera fino ai giorni nostri con la canzone ‘Ballata triste’ che ha vinto il Premio Amnesty International Italia nel 2017″.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...