Politica

Incontro a Sabbioneta tra i sindaci Oglio Po. M5S: "Bene, ma peccato l'assenza di Viadana"

"Auspichiamo che questa mancanza non dipenda da un'incomprensibile e ingiustificabile posizione politica, che Viadana venga rappresentata nei prossimi incontri e che la nostra Amministrazione sostenga in futuro le iniziative".

VIADANA – Il M5S di Viadana guarda con favore all’iniziativa dei Sindaci del Comprensorio Oglio-Po. “Come Movimento 5 Stelle – afferma il Portavoce Alessandro Teveri – vorremmo evidenziare il nostro apprezzamento per l’iniziativa del Gruppo di Amministratori dell’Oglio Po Casalasco-Viadanese che si sono riuniti mercoledì 26 settembre a Sabbioneta per discutere delle necessità del territorio a prescindere dall’appartenenza politica”.

“Durante l’incontro – prosegue Teveri – si è potuto parlare di temi rilevanti quali il futuro del Punto nascite dell’Oglio Po e dello stesso Ospedale nonché dei problemi relativi alle infrastrutture, come ponti e ferrovie, ma soprattutto delle azioni concrete da mettere in campo, in modo unitario, per risolvere i problemi che affliggono il nostro comprensorio. Duole constatare l’assenza di un rappresentante dell’amministrazione viadanese che, vista la rilevanza degli argomenti e il numero di cittadini rappresentati, dovrebbe avere un ruolo trainante all’interno di questa assemblea”.

“Auspichiamo che questa mancanza non dipenda da un’incomprensibile e ingiustificabile posizione politica, che Viadana venga rappresentata nei prossimi incontri e che la nostra Amministrazione sostenga in futuro le iniziative concordate con gli altri sindaci, in difesa del territorio e appoggiate dalla maggior parte dei cittadini. Oggi più che mai è necessario dimostrare unità, compattezza e determinazione in tutte le sedi e a tutti i livelli istituzionali per dare voce alle richieste degli abitanti dell’area Oglio Po”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...