Viadana in lutto, si è spento l'imprenditore Aldo Marutti: fondò negli anni '50 la Lampa
I funerali si svolgeranno, a cura delle Onoranze Funebri Roffia, a Viadana lunedì 1 ottobre alle ore 15.30 partendo dalla sede Lampa S.p.A. in via Rossa per la chiesa di San Pietro, mentre la salma sarà tumulata al cimitero locale.
VIADANA – Viadana piange uno dei suoi più grandi imprenditori, capace di creare il tessuto connettivo di industrie e attività che hanno reso nel tempo proprio il comune mantovano uno dei più sviluppati del comprensorio (e non solo) sotto questo punto di vista. Si è spento all’età di 80 anni Aldo Marutti, che fu soprattutto il fondatore della Lampa Spa, l’azienda di via Guido Rossa (zona Gerbolina) a Viadana che da sempre si occupa di vendita di accessori per auto o moto e pure biciclette, senza dimenticare gli accessori per smartphone di ultima generazione: un’azienda che, come il suo fondatore, e come dimostra il catalogo, ha saputo innovarsi e guardare al futuro, vincendo la sfida anche della congiuntura economica poco favorevole.
“Lampa – si legge infatti sul sito dell’azienda – è una storica azienda mantovana leader nel settore di ricambi per auto, ciclo e camion, nata negli anni ’50 grazie alla spiccata imprenditorialità di Aldo Marutti. La sede centrale è dislocata sul territorio di Viadana in 5 strutture differenti: un magazzino centrale, tre magazzini satelliti ed il nuovo centro di logistica, operativo dal 2003”.
Aldo Marutti lascia la moglie Isa, i figli Paolo, Cristina e Giancarlo, le nuore, il genero, i nipoti e parenti tutti. I funerali si svolgeranno, a cura delle Onoranze Funebri Roffia, a Viadana lunedì 1 ottobre alle ore 15.30 partendo dalla sede Lampa S.p.A. in via Guido Rossa, 53 per la chiesa Parrocchiale di San Pietro, mentre la salma sarà poi tumulata al cimitero locale. Il S. Rosario verrà recitato presso la sede Lampa S.p.A. domenica 30 alle ore 20. La famiglia invita a devolvere eventuali offerte in memoria di Aldo Marutti alla Croce Verde di Viadana ed all’A.I.R.C.
redazione@oglioponews.it