Arte

Castello Mina della Scala, a San Giovanni visite teatrali animate da domenica 30 settembre

Un vero e proprio tuffo nel tempo, frutto di ricerche e ricostruzioni storiche, condito da sorprese, colpi di scena, comicità, divertimento e anche un trailer: chi dei personaggi vuole attentare alla vita dell'attuale conte?

SAN GIOVANNI IN CROCE – Dopo l’apertura, la scorsa domenica 23 settembre, della Cappella privata del Castello, dedicata a Papa Benedetto XV, debutta ufficialmente “CASTELLO EXPERIENCE”, un nuovo e innovativo progetto di VISITE GUIDATE TEATRALI ANIMATE. Non quindi la formula tradizionale di visita al castello, ma una vera e propria “immersione” nell’atmosfera secolare del Castello, dove riprenderanno vita a appariranno conti e contesse, nobili e servitori, ma anche misteriose presenze che da secoli aleggiano nella storica dimora di
Casteldidone, offrendo un bellissimo spaccato di vita quotidiana dei secoli passati.

Un vero e proprio tuffo nel tempo, frutto di ricerche e ricostruzioni storiche, condito da sorprese, colpi di scena, comicità, divertimento e anche un trailer: chi dei personaggi vuole attentare alla vita dell’attuale conte? Il progetto è ideato da Target Turismo Cremona con la compagnia teatrale AnubiSquaw di Cremona, con la regia di Michele Cremonini Bianchi; un’esperienza davvero unica che certamente saprà catturare turisti e visitatori che già in molti hanno prenotato la prima assoluta di questo nuovo modo di scoprire la storia divertendosi.

Il primo appuntamento è fissato domenica 30 settembre con due appuntamenti alle ore 15 e alle ore 17, dati i posti limitati l’evento è su prenotazione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...