Cultura

"La Ruota", le poesie di Cesare Vacchelli presentate all'Acli di Cremona venerdì

L'autore, noto ambientalista del piadenese, da sempre impegnato per la difesa dell'ambiente e dei diritti, si cimenta ora, e per la prima volta, con la scrittura di poesie.

DRIZZONA – Le ACLI provinciali di Cremona invitano a partecipare alla serata di presentazione del libro: “La Ruota”, pensieri in versi di Cesare Vacchelli. L’iniziativa avrà luogo venerdì 28 settembre alle ore 21 presso la sede ACLI di via Cardinale Massaia 22 a Cremona. Interviene Carla Bellani, presidente ACLI provinciali Cremona, introduce e dialoga con l’autore, Alberto Mori, poeta del Circolo Poetico Correnti di Crema.

L’autore, noto ambientalista del piadenese, da sempre impegnato per la difesa dell’ambiente e dei diritti, si cimenta ora, e per la prima volta, con la scrittura di poesie. “Cesare Vacchelli esprime e realizza l’intento di disegnare traiettorie di parole che sono in grado di esplorare e restituire un mondo palpitante alle emozioni del lettore che accosti attentivo la propria sensibilità” scrive la recensione.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...