Cronaca

Si è spento Franco Faita, stimato commerciante. Portò la Juve (giovanile) al comunale di via Corsica

I funerali, a cura delle Onoranze Funebri Roffia, si svolgeranno a Casalmaggiore mercoledì 26 alle 15.30 partendo dall’ospedale Oglio Po e arrivando a Santo Stefano, dove le esequie saranno celebrate.

CASALMAGGIORE – Si è spenta nelle scorse ore una colonna portante della storia di Casalmaggiore. E soprattutto del suo centro storico dal punto di vista commerciale. E’ infatti mancato a 90 anni Franco Faita, che per decenni aveva gestito una cartolibreria in piazza Garibaldi, di fianco a dove oggi sorge il negozio di abbigliamento Guareschi. Conosciuto da tutti, animo buono e gentile anche se molto schietto, Faita era pure un appassionato di sport, e di calcio in particolare, oltre che tifosissimo della Juventus: era stato presidente di uno dei primi Juventus Club sorti a Casalmaggiore e organizzava spesso trasferte e Villar Perosa, dove i bianconeri ai tempi di Giampiero Boniperti e Gianni Agnelli, disputavano la prima amichevole pre-stagione in estate. La Juventus giovanile era stata invitata dallo stesso Faita a giocare al vecchio Campo Comunale un’amichevole contro la Casalese.

Franco Faita lascia la moglie Lucia, le figlie Daniela con Antonio e Luigia, il nipote Massimo e parenti tutti. I funerali, a cura delle Onoranze Funebri Roffia, si svolgeranno a Casalmaggiore mercoledì 26 alle 15.30 partendo dall’ospedale Oglio Po e arrivando a Santo Stefano, dove le esequie saranno celebrate. La salma sarà poi tumulata nel cimitero casalese. La famiglia ringrazia l’amica Teuta, le signore Virna e Simona di Progetto Assistenza, i medici e il personale dell’Rsa Serini di Sabbioneta e tutto il reparto Medicina dell’ospedale Oglio Po.

G.G.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...