Economia

Sbaracco, un successo oltre ogni aspettativa. Elisa Lodi Rizzini: "Una bella vetrina per la città"

“Quella di domenica è stata una giornata importante per la nostra città – rilancia Giulio Adami, referente Confcommercio per il casalasco – Come eredità ci lascia una rafforzata consapevolezza dell’importanza di “lavorare in squadra”

Foto Laura Cominotti

CASALMAGGIORE – Lo Sbaracco va in archivio con un successo pieno, oltre ogni attesa. Sin dalle prime ore della giornata il Listone è stato affollato. E, per tutta la giornata, il flusso è stato continuo, fino a crescere, verso sera, con gli appuntamenti legati allo sport e alla pallavolo.

“Voglio credere che il successo della iniziativa non si risolva con la sola giornata di ieri. – conferma Elisa Lodi Rizzini, presidente del Gruppo locale della Confcommercio – La festa della zucca, Inventio, tutti gli appuntamenti in programma, insieme ai negozi aperti, sono stati una bella vetrina per la città. Casalmaggiore non è mai stata così bella, vitale, accogliente ed ospitale. Mi piace pensare che tanti dei visitatori di ieri torneranno sul Listone senza attendere il prossimo settembre”.

“Quella di domenica è stata una giornata importante per la nostra città – rilancia Giulio Adami, referente Confcommercio per il casalasco – Come eredità ci lascia una rafforzata consapevolezza dell’importanza di “lavorare in squadra”, unendo progetti ed esperienze di mondi diversi: dalle imprese alle realtà legate allo sport e al tempo libero. Si deve valorizzare la nostra identità, come luogo e come comunità. Penso alla zucca come eccellenza nell’agroalimentare ma mi piace anche credere che siano tratti caratteristici capaci di sedurre il turista anche la qualità della vita, il suo scorrere a misura d’uomo. Valori che caratterizzano proprio il commercio di vicinato”.

“Le città sono nate intorno al commercio – afferma Vittorio Principe, presidente di Confcommercio Cremona – che ancora oggi ha un ruolo vivificante dei centri storici. Quello delle nostre imprese è un impegno che si rinnova quotidianamente e che è particolarmente evidente in occasione degli eventi. Occorre lavorare insieme per rispondere ai nuovi modelli di fruizione della città, alle nuove domande sia in termini di qualità dei prodotti sia in relazione”.

E Confcommercio è pronta a rilanciare, con rinnovato entusiasmo, l’impegno per la animazione e la promozione della città. Così, calato il sipario sullo Sbaracco, il direttivo locale e quello provinciale si sono già messi al lavoro per i prossimi appuntamenti, a partire dal “Black Friday”.

redazione@oglioponews.it (Foto: Confcommercio Casalmaggiore)

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...