Estudiantina, corsi di musica al via: sabato 22 in Auditorium la presentazione
“A partire dalla voce, primo e meraviglioso strumento, fino agli sfavillanti ottoni, ai melodiosi archi, legni ed ance, pianoforte e percussioni per eseguire musica classica e moderna” spiegano gli organizzatori.

CASALMAGGIORE – Anche quest’anno la Società Musicale Estudiantina è lieta di aprire le proprie porte a chiunque voglia imparare a suonare uno strumento. Sabato 22 settembre alle ore 15.30 presso l’Auditorium Santa Croce di Casalmaggiore i maestri insegnanti saranno a disposizione per chi voglia iscriversi ai corsi o semplicemente saperne di più.
“A partire dalla voce, primo e meraviglioso strumento, fino agli sfavillanti ottoni, ai melodiosi archi, legni ed ance, pianoforte e percussioni per eseguire musica classica e moderna” spiegano gli organizzatori con il neo presidente Cesare Visioli in testa. “Felice intuizione è stata quella voluta dai padri fondatori della Società Musicale Estudiantina – sottolinea Visioli – di garantire ai giovani del territorio un luogo dove imparare a suonare. Ora questa intuizione trova riscontro in ciò che la scienza dimostra a riguardo: prima si impara a suonare uno strumento musicale e più il nostro cervello trae vantaggi rispetto a chi non lo suona. Non lo diciamo per demagogia ma perché ci sono fior di studi che lo dimostrano. Questo ci sembra un motivo importante per continuare a operare, affinché sul territorio sia sempre garantito questo importante servizio”. Per ulteriori informazioni: www.estudiantina.it oppure info@estudiantina.it oppure 0375-201771.
redazione@oglioponews.it