Il vero CrossFit arriva a Viadana: in viale Europa l'unico box autorizzato
Si tratta in pratica di movimenti che mimano i gesti naturali e quotidiani del corpo umano, realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari, e che vengono eseguiti sempre a maggiore intensità nel corso dell'allenamento.
VIADANA – E’ arrivata anche nel comprensorio Oglio Po, per la precisione a Viadana in viale Europa 61, l’unica struttura certificata in zona per quanto concerne il CrossFit. E’ nata infatti qui l’unica struttura “box” autorizzato a insegnare questo sport in grande crescita, al quale sempre più sportivi si appassionano. “Si tratta di un allenamento completo che porta benefici a 360° all’organismo – spiegano i titolari del box – e soprattutto offre una gran varietà di esercizi che aiutano a superare l’effetto “noia” tipico di un allenamento classico in sala attrezzi.
Il CrossFit è un sistema di allenamento in cui una serie piuttosto variegata di movimenti funzionali (cioè ispirati ai movimenti naturali del corpo) vengono eseguiti a un’elevata intensità. Si tratta in pratica di movimenti che mimano i gesti naturali e quotidiani del corpo umano, realizzati grazie alla contrazione sinergica di più gruppi muscolari, e che vengono eseguiti sempre a maggiore intensità nel corso dell’allenamento”.
L’intensità, in particolare, è essenziale nel CrossFit: più sforzo viene fatto nel minor tempo, o più forza viene rilasciata durante l’esercizio, maggiori saranno i benefici ottenuti per il proprio corpo. Lo scopo principale è quello di ottenere un corpo atletico, armonico e forte, in cui ogni forma è ben bilanciata, e il benessere generalizzato. I benefici, equilibrati come detto su tutto il corpo, sono a livello di resistenza, forza, agilità, equilibrio e velocità. Per informazioni sul nuovo box a Viadana è possibile contattare Emanuele 3487076793 oppure Sabrina 3476435088.
redazione@oglioponews.it