Eventi

Appendice all'Aperiponte: sabato in piazza Turati musica, attualità e teatro con il Comitato TPT

Un modo originale, leggero e divertente per riportare l’attenzione al rischio di isolamento che sta correndo il nostro territorio, per dire ci siamo e per avere ulteriori informazioni dal comitato

CASALMAGGIORE – Dopo l’Aperiponte, che avrà luogo venerdì 7 settembre nei pressi dell’imbocco del ponte, il comitato da continuità all’iniziativa il giorno seguente, sabato 8 settembre, con un altro evento in piazza Turati sempre a partire dall’ ora dell’aperitivo, vale a dire attorno alle 19.00, e con alcune interessanti collaborazioni: prima fra queste quella del Tato e Paola e del loro locale Piasa Vècia, dei “Camalopenti” quartetto di musicisti composto da papà Ettore alla chitarra, dalla figlia Beatrice alla voce e dai di lui cognati, Guido e Andy, rispettivamente all’armonica a bocca e alle percussioni ed infine dei Casalmattori.

La serata si aprirà attorno alle 19/19.30 con aperitivo in musica durante il quale gli astanti avranno modo di fare un primo “assaggio” della bravura di questo quartetto di musicisti a “conduzione famigliare”. Alle 20.30 circa, Paolo Antonini, presidente del comitato TRENOPONTE, intratterrà i presenti sul tema, dando delucidazioni e aggiornamenti. Seguirà un breve intrattenimento teatrale ad opera dei Casalmattori sulle note della Rhapsody in Blue di Gershwin, un mini-spettacolo che richiama il problema del ponte chiuso e dei disagi della linea ferroviaria e di cui non si vuole rivelare oltre. Alla fine di questi interventi la musica tornerà a fare da colonna sonora alla serata e una succulenta porchetta sarà offerta dal Tato che coglierà così l’occasione per festeggiare il terzo compleanno del locale.

Un modo originale, leggero e divertente per riportare l’attenzione al rischio di isolamento che sta correndo il nostro territorio, per dire ci siamo e per avere ulteriori informazioni dal comitato, che continua imperterrito il suo lavoro, senza intenzione alcuna di mollare.

Giovanna Anversa

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...