Cronaca

Villa disabitata come dormitorio: a San Giovanni in Croce fermati in quattro

Sono stati i carabinieri di Casalmaggiore a fermare quattro clandestini che aveva scelto quella villa in via del Nespolo, di proprietà di un imprenditore ma vuota da vent’anni, come dormitorio.

SAN GIOVANNI IN CROCE – Approfittavano del fatto che la villa fosse disabitata e vuota da una ventina d’anni e la utilizzavano come dormitorio abusivo: soltanto un mese fa il sindaco di San Giovanni in Croce Pierguido Asinari aveva ammonito che nei luoghi abbandonati è più facile che proliferino azioni poco volte alla legalità e in effetti quella villa si trova vicino alla stazione ferroviaria, da anni in disarmo e che lo stesso primo cittadino aveva suggerito addirittura di demolire.

Sono stati i carabinieri di Casalmaggiore a fermare quattro clandestini che aveva scelto quella villa in via del Nespolo, di proprietà di un imprenditore ma vuota da vent’anni, come dormitorio. Il passaparola aveva fatto il resto, passando idealmente dai binari della stazione ferroviaria, da dove spesso gli ospiti giungevano per passare la notte. Vicino alla villa si trova pure un piccolo capannone: i fermati, come detto, sono quattro, ma non si può escludere che altri abbiano sfruttato l’edificio nei mesi scorsi per trascorrere la notte senza doversi esporre al rischio di intemperie.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...