Eventi

Commessaggio: al via al Torrazzo Gonzaghesco mostra su Renzo Ferrarini

La mostra, dal titolo “Genesi di un’opera: percorsi inediti di Renzo Ferrarini”, è nata grazie alla disponibilità della figlia dell’artista, Brunetta, a prestare una sessantina di opere, in buona parte inedite

COMMESSAGGIO – Continua la collaborazione fra l’Associazione Culturale “Il Torrazzo”, l’Amministrazione Comunale e il Liceo Artistico “Giulio Romano” di Mantova. Dopo Enzo Nenci e Lamberto Melina, il Torrazzo offrirà i propri spazi alle opere dell’ acquerellista mantovano, Renzo Ferrarini (1928-2001).

La mostra, dal titolo “Genesi di un’opera: percorsi inediti di Renzo Ferrarini”, è nata grazie alla disponibilità della figlia dell’artista, Brunetta, a prestare una sessantina di opere, in buona parte inedite, intese a “rivelare – come lei stessa afferma in catalogo – l’amore per il disegno dell’artista, e il percorso del tracciato verso la completezza dell’opera”.

Il catalogo, la cui grafica è stata curata dal Liceo G. Romano, contiene anche un testo critico di Marcella Luzzara e il saluto del Sindaco Alessandro Sarasini ed è stato realizzato grazie al concorso di Alimentis, Luna Residence Hotel e House Sabbioneta, AB Cornici di S. Giovanni in Croce e BL Idraulica.

L’inaugurazione si è tenuta sabato 1 Settembre alle 17:30, seguita da buffet. Sarà possibile visitare la mostra fino al 30 settembre: il sabato dalle 15:30 alle 19, la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15:30 alle 19 oppure su prenotazione telefonando al numero 366 4326860.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...