Cronaca

Bomba d'acqua nel casalasco, numerosi gli allagamenti e gli interventi dei vigili del fuoco

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco (sulla statale e in via Bixio due degli interventi) e tanta la gente che si è data da fare per tirare via l'acqua da case ed attività commerciali.

CASALMAGGIORE – Una bomba d’acqua che ha flagellato la città per una ventina di minuti. Tanto è bastato per provocare numerosi problemi in molti punti di Casalmaggiore e frazioni. A farne le spese per primi i piani bassi (sotto livello suolo) e gli scantinati. Ma anche numerose attività commerciali hanno dovuto fare i conti con l’enorme quantità d’acqua difficile da ‘digerire’ anche per i tombini a più ampio tiraggio. I problemi maggiori si registrano nei punti più bassi della città, a partire da via Adua che è la prima ad andar sotto quando piove abbondantemente. Ma nessuna zona cittadina si è salvata. La situazione più critica al momento segnalata è quella della strada bassa per Vicomoscano, andata sotto.

Numerosi gli interventi dei vigili del fuoco (sulla statale e in via Bixio due degli interventi) e tanta la gente che si è data da fare per tirare via l’acqua da case ed attività commerciali. Da segnalare in particolare l’allagamento del supermercato Conad, all’ingresso, tanto che l’attività ha dovuto chiudere anticipatamente, così come l’acqua è entrata in alcune stanze dell’asilo comunale di via Combattenti Alleati, per fortuna senza persone all’interno. In zona Eridanea, invece, si registrano abitazioni senza luce a causa di un blackout dovuto probabilmente proprio all’acquazzone. Sarcastico, su Facebook, il sindaco Filippo Bongiovanni sulle previsioni. “Bomba d’acqua in corso… prendiamo atto della ormai poca affidabilità dei codici da giallo ad arancio”, con riferimento alle previsioni, appunto, che fissavano la bomba d’acqua alla settimana scorsa.

Nazzareno Condina

Strada bassa per Vicomoscano
I vigili del fuoco sulla statale, in prossimità del ponte ferroviario
Via Adua
Vicomoscano (foto Umberto Corsi)
Via Cairoli (Foto: Ferroni)
Retro supermercato Famila (foto Laura Passerini)
Casa di riposo Busi
Sottopasso eridanea

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...