West Nile Virus: il Pd di Viadana preannuncia un'interrogazione
Federici: "Chiederemo se è stata fatta un'ordinanza in merito. In caso negativo, chiediamo che l'Amministrazione si attivi subito nel farlo e dare risalto e pubblicità all’ordinanza in modo che tutta la popolazione ne sia a conoscenza visti i morti e l’epidemia che sta avvenendo nel Nord Italia".
VIADANA – “Nei prossimi giorni presenteremo un’interrogazione in merito al West Nile virus, trasmesso dalle zanzare e potenzialmente pericoloso per i soggetti già fisicamente deboli, soprattutto anziani”. A preannunciarlo è il consigliere Pd Nicola Federici.
“Chiederemo all’amministrazione – spiega – se ha fatto un’ ordinanza in merito a provvedimenti sanitari di prevenzione al virus “West Nile Dealese” e se ha fatto o messo in programma ulteriori disinfestazioni del territorio soprattutto nelle aree maggiormente frequentante dalla popolazione come i giardini o i cortili delle scuole visto l’imminente inizio anno scolastico.
Nel caso non sia stata fatto niente, chiediamo che si attivi subito nel farlo e dare risalto e pubblicità all’ordinanza in modo che tutta la popolazione ne sia a conoscenza visti i morti e l’epidemia che sta avvenendo nel Nord Italia.
L’ordinanza – conclude Federici – dovrà sicuramente prevedere che i soggetti gestori di ospedali, case di cura, comunità. Centri diurni e altri luoghi di aggregazione soprattutto con spazi verdi fruibili, di effettuare interventi contro le zanzare utilizzando prodotti a basso impatto ambientale secondo le modalità e i regolamenti regionali”.
redazione@oglioponews.it