Festa di Rive Gauche, questa sera la sanità lombarda e i Mama Afrika sul palco
Tutte le sere cucina tipica, anche alternativa vegana – banchetti – spazio ludico – ingresso libero. Sabato 25 agosto ore 20.00 – 22.00 – spazio ludico - intrattenimento per i piu piccini
CASALMAGGIORE – Ultimi due giorni per la Festa di Rive Gauche che tanto pubblico ha attirato nelle prime due serate.
Sabato 25 agosto ore 21.00 – area dibattiti – si parlerà del modello sanitario lombardo con Fulvio Aurora di Medicina Democratica, sul palco anche il Dott. Luigi Borghesi per il Comitato per la difesa e il rilancio dell’ospedale Oglio Po che ci darà aggiornamenti sulle iniziative intraprese in riferimento al punto nascite. Coordina Stefano Prandini.
Ore 22.30 finalmente sul palco di rive Gauche i MaMa Afr!ka con la loro pachanka, reggae e world. Sul palco con CiCO (chitarra e voce) ideatore del progetto MAMA AFRIKA ci saranno BiG MENA alla chitarra elettrica, BUYUK BALTA al basso e FILIPPO CASSANI al sax. Cico è un’artista internazionale, da tanti anni sulla scena, conosciuto per le sue collaborazioni dal vivo e su disco con Manu Chao – La Ventura, Roy Paci & Aretuska, Negrita, 99Posse, Africa Unite, Che Sudaka, Ghetto Priest – Asian Dub Foundation e tanti altri.
MaMaAFR!KA è il nome del suo progetto principale, attualmente impegnati nel tour di anticipazione dell’album HORA BRAVA (in uscita per Garrincha Go Go nel prossimo autunno) e che negli ultimi anni lo ha portato a suonare in club e festival tra Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera, Danimarka, Olanda, Belgio, Repubblica Ceka, Francia, Spagna ed Italia.
MAMA AFRIKA è un collettivo artistico in attività da quasi vent’anni, più che un semplice live è un viaggio, un ottimo incrocio tra culture, lingue, sound ed emozioni diverse, che interagiscono per la gioia del pubblico. Un crossover affascinante che unisce tratti tipici di reggae, punk, rap, ska, samba, funk, rumba e rock, e il risultato è una miscela esplosiva, una locomotiva ritmica senza freni. Alla musica si unisce un messaggio che invita alla pace, all’amore, all’integrazione e all’indipendenza energetica.
“In un concerto dei MAMA AFRIKA la garanzia stà nel trovare sul palco dei musicisti di CUORE e non di tasche, dove trovano sempre lo spazio per sostenere la causa di chiunque si trovi in difficoltà”. Festa Assicurata!
Serata finale domenica 26 agosto ore 20.30 – area dibattiti – le prime esperienze territoriali del nuovo soggetto politico Potere al Popolo . saranno presenti attivisti del territorio parmense, mantovano e cremonese. Coordina Lorenzo Lupoli.
Ore 21.30 salirà sul palco Giorgio Schiavo (voce e chitarra) con Enrico Fava (tastiera) e Rocco Rosignoli (violino) per il loro tributo “d’amore” – del merito nella virtù, della colpa nell’errore – al grande cantautore Fabrizio De Andrè. Un tributo sentito, uno spettacolo informale e leggero, condiviso con il pubblico e denso di sorrisi ed emozioni.
Tante emozioni, attraverso una scelta di brani, dai più conosciuti a quelli più “sperduti”, Giorgio Airaldi Schiavo, da anni musicista e “musicofilo”, attinge dalla sua passione e dalla sua metà ligure e vi propone un cammino, vi prende per mano, con quella sua specie di sorriso, per lasciar parlare Fabrizio. Ché un po’ parla anche per lui…
Tutte le sere cucina tipica, anche alternativa vegana – banchetti – spazio ludico – ingresso libero. Sabato 25 agosto ore 20.00 – 22.00 – spazio ludico – intrattenimento per i piu piccini con la valigia magica un progetto artistico e di animazione di Margherita Piu.
redazione@oglioponews.it