San Giovanni, lottizzazioni crescono e il comune mette in sicurezza incrocio di via 11 settembre
A conferma del nuovo volto che San Giovanni in Croce sta assumendo, ricordiamo che poche settimane fa è stata inaugurata via Fazzi, che di fatto collega il vecchio centro del paese con le nuove lottizzazioni, facendo così da raccordo.
SAN GIOVANNI IN CROCE – San Giovanni in Croce cresce. E lo fa con una lottizzazione che prevede anche una messa in sicurezza della strada, e dell’incrocio in questione, proprio all’inizio del paese, con la costruzione di nuovi parcheggi per auto. Parliamo dell’incrocio tra via 11 settembre e la strada Asolana, che in quel punto prende il nome di via Matteotti. La nuova lottizzazione, con alcune case già praticamente ultimate, è indice dell’espansione del comune casalasco, anche dal punto di vista residenziale e dunque demografico.
Da qui la decisione di perfezionare i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio e della costruzione, ricavandoli negli spazi a lato della strada, di nuovi parcheggi. In totale il costo delle operazioni è di 20mila euro. A conferma del nuovo volto che San Giovanni in Croce sta assumendo, ricordiamo che poche settimane fa è stata inaugurata via Fazzi, che di fatto collega il vecchio centro del paese con le nuove lottizzazioni, facendo così quasi da raccordo tra due anime dello stesso comune. I lavori in via 11 settembre sono iniziati in questi giorni e dovrebbero essere completati entro la fine dell’estate.
redazione@oglioponews.it