Cronaca

Viadana, accordo con la Provincia e tariffe per l'uso delle palestre un po' più basse

"Siamo molto soddisfatti - spiega Cavatorta - del risultato ottenuto: per i conti del comune che vengono sollevati di questo pesante costo non più sopportabile e per le società sportive che si vedono diminuita la tariffa".

VIADANA – Sono state ridefinite, con apposita delibera on line, le tariffe orarie ad uso extrascolastico delle palestre di proprietà provinciale. Grazie ad un accordo, sarà proprio la Provincia di Mantova da settembre ad accollarsi il riscaldamento (“eravamo inspiegabilmente da anni un’anomalia all’interno del territorio provinciale in quanto versavamo un rimborso senza il riscaldamento, che pagavano direttamente come comune” specifica a margine Giovanni Cavatorta, sindaco di Viadana).

In questo modo il comune ha potuto diminuire le tariffe rispetto all’anno scorso. “L’anno scorso la quota era di 12 euro, senza differenziazione. Stavolta chiederemo 7 euro senza riscaldamento e 10 euro con riscaldamento, alle società sportive: a questo si aggiunge il costo riscaldamento degli spogliatoi (che rimangono a carico del comune), quantificato in un euro, facendo riferimento alle ore di utilizzo dell’anno scorso” riassume Cavatorta. Per le società con sede fuori dal comune invece il costo è di 17 euro con riscaldamento e di 14 senza.

“Siamo molto soddisfatti – spiega Cavatorta – del risultato ottenuto: per i conti del comune che vengono sollevati di questo pesante costo non più sopportabile, solo in minima parte coperto dall’aumento tariffe dell’anno scorso, e per le società sportive che si vedono diminuita la tariffa in un’ottica di sostegno allo sport per i giovani. L’anno scorso tra l’altro abbiamo subito anche critiche politiche per questo aumento, fatte senza cognizione di causa: infatti anche a giugno abbiamo dovuto ripianare il conguaglio del gas con risorse generali dell’ente. Ora differenziamo anche tra ore con riscaldamento e senza: l’importante è che adesso le società in parte insolventi con il comune si mettano in tiro per saldare il pregresso”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...