Cultura

Biblioteche leggono Festival: a Casatico successo per l'iniziativa culturale

"Vedere la Corte Castiglioni così gremita e il pubblico così partecipe è stata una grande soddisfazione. La Corte si presta per questi eventi culturali di alto livello" spiega l'assessore Gloria Castagna.

CASATICO (MARCARIA) – L’evento di martedì 31 luglio a Casatico di Marcaria ha visto un grande successo di pubblico. Più di 130 persone hanno partecipato a “Biblioteche leggono Festival”. La serata è stata organizzata in due momento: una prima parte dedicata al racconto di alcuni libri di autori che parteciperanno al Festivaletteraura; una seconda parte in cui gli ospiti e i gruppi di lettura hanno potuto visitare la torre e alcune sale del palazzo.

“Il mio grazie – spiega l’assessore alla Cultura del comune di Marcaria Gloria Castagna – va all’assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Anghinoni e ai tre bibliotecari Greta Culatina, Pierluigi Cremona e Patrizia Zangrossi, oltre che a Giacomo Muzzini per il suggestivo allestimento. Vedere la Corte Castiglioni così gremita e il pubblico così partecipe è stata una grande soddisfazione. La Corte si presta per questi eventi culturali di alto livello e merita di essere inserita in percorsi culturali più ampi, come il Festivaletteratura”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...