Viadana, Federici ci riprova: mozione per finanziare progetti educativi nelle scuole
La mozione impegna il consiglio e la giunta comunale a finanziare la cifra di 35.000 euro totali per tutte le scuole materne pubbliche e private, che corrispondono a 5.000 euro per ogni scuola, nel capitolo corrispondente alle attività integrative della scuola.
VIADANA – Per il prossimo consiglio comunale di martedì a Viadana il consigliere di minoranza in quota Pd Nicola Federici ha presentato una mozione sui progetti educativi. “E’ una mozione che avevamo presentato a gennaio ma che è stata discussa solamente nel consiglio comunale di maggio e bocciata dalla maggioranza perché non più sostenibile per anno scolastico 2017/2018, pertanto l’abbiamo presentata allo stesso modo per l’anno scolastico 2018/2019. Siamo dunque fiduciosi che a questo punto la mozione venga votata favorevolmente dalla maggioranza”.
La mozione impegna il consiglio e la giunta comunale a finanziare la cifra di 35.000 euro totali per tutte le scuole materne pubbliche e private (Cicognara, Bedoli, Carrobbio, Bellaguarda, San Matteo e Cizzolo e istituto figlie dell’oratorio), che corrispondono a 5.000 euro per ogni scuola, nel capitolo corrispondente alle attività integrative della scuola e di inserire tale cifra nel P.D.S. del 2018/2019; allo stesso tempo, a mandare richiesta scritta ad ogni istituto comprensivo ed ad ogni scuola materna del comune richiedendo un progetto per un valore massimo di 5.000,00 euro da realizzare nell’anno scolastico 2018/2019”.
redazione@oglioponews.it