Eventi

Vho di Piadena, il 6 agosto al via l'antica Sagra De La Paladura

Anche quest’anno la Coop LA FAMIGLIA del Vho di Piadena, insieme alla Pro Loco, con il patrocinio del comune di Piadena organizza per lunedì 6 agosto, sempre al Vho di Piadena la festa

PIADENA – La Sagra de La Paladura è un’antica sagra nata a ricordo di un intervento prodigioso attribuito alla Madonna in favore di un abitante del luogo salvato dall’annegamento. Anche quest’anno la Coop LA FAMIGLIA del Vho di Piadena, insieme alla Pro Loco, con il patrocinio del comune di Piadena organizza per lunedì 6 agosto, sempre al Vho di Piadena la festa.

Alle 20.30 Celebrazione Mariana, dalle 21.30 Piano Bar con Fausto Tenca. La Mostra di pittura, ormai tradizione, vede come protagonista quest’anno Romilde Marcante. Romilde Marcante Nasce a Bozzolo nel 1952, ultima di sette fratelli. Fin dalle elementari ha una particolare attrazione per l’arte, probabilmente dovuta alla grande passione della maestra che, già a quell’epoca, insegna ai propri alunni la storia dell’arte e dei grandi pittori. Alle medie, in educazione artistica, viene promossa con il massimo dei voti. L’insegnante spiega ai genitori che Romilde, viste le sue qualità e la sua attrativa, deve frequentare l’Istituto d’Arte. La situazione famigliare non lo permette. Nonostante ciò, consegue diversi diplomi frequentando corsi serali (IBM, ragioneria) Si sposa e la sua vita trascorre impegnandosi per la famiglia portando sempre nel cuore la sua passione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...