Cronaca

Casalmaggiore, palazzo municipale quasi ripulito: a fine agosto l'ultima facciata

I lavori in questo caso sono stati fissati verso la fine di agosto e si tratta dell’ultimo passaggio prima di completare l’intero edifico comunale. In totale 200mila euro complessivi investiti, con la metà però giunta da un contributo di Fondazione Cariplo.

CASALMAGGIORE – Non solo la Farmacia Comunale, dove la spesa è stata interamente (per 60mila euro circa) a carico di Afm. Anche il palazzo municipale di Casalmaggiore sta subendo una ristrutturazione sulle pareti esterne e si sta così rifacendo il look: la ditta Cortesi di Romano di Lombardia, alla quale i lavori sono stati assegnati, ha sistemato la facciata che sorge sulla destra (facciata ovest) osservando il comune dalla piazza e in questi giorni ha allestito i ponteggi anche per la facciata sinistra (lato est), che tornerà dunque ripulita e come nuova.

I lavori in questo caso sono stati fissati verso la fine di agosto e si tratta dell’ultimo passaggio prima di completare l’intero edificio comunale. In totale 200mila euro complessivi investiti, con la metà però giunta da un contributo di Fondazione Cariplo. La giunta Bongiovanni dunque va a completare quella pulizia del palazzo municipale, iniziata dalla giunta Silla per quel che concerne la facciata principale.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...