Sport

Mondiali under 23 a Poznan, Montesano in doppio strappa il pass per la finale

La prima a scendere in acqua è l’atleta dell’Eridanea in coppia con Valentina Iseppi (CC Aniene) in una gara ben gestita per ottenere uno dei tre biglietti d’accesso alla finale di domenica.

POZNAN (POLONIA) – Ai Campionati del Mondo Under 23 di canottaggio sabato è il giorno delle semifinali. Impegnati a Poznan in Polonia ci sono anche due cremonesi Alessandra Montesano (SC Eridanea) e Andrea Cattaneo (SC Bissolati), entrambi impegnati in doppio. La prima a scendere in acqua è l’atleta dell’Eridanea in coppia con Valentina Iseppi (CC Aniene) in una gara ben gestita per ottenere uno dei tre biglietti d’accesso alla finale di domenica. La barca azzurra si piazza alle spalle della Gran Bretagna che guida la gara gestendo il vantaggio sull’Italia. Situazione immutata ai 1500 metri con le azzurre che provano a spingere facendo salire il ritmo delle palate. Nel finale la Gran Bretagna deve dare fondo a tutte le sue energie per rimanere al comando mentre l’Italia va a chiudere alla sue spalle.

Nel doppio maschile, bellissima gara fin dalle prime battute di Emanuele Fiume (Fiamme Gialle – CC Pro Monopoli) e Andrea Cattaneo (SC Bissolati) che impongono il proprio ritmo a Germania e Grecia. Italia sempre al comando anche a metà gara, ma nelle retrovie la Grecia supera la barca tedesca pur rimanendo a una barca di distacco da quella azzurra. Al passaggio dei 1500 metri la situazione non cambia con l’Italia che con autorevolezza vince e va in finale seguita da Grecia e Slovenia che sul finale beffa la formazione tedesca.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...