Cronaca

Via Combattenti, nonostante i parcheggi nuovi sopravvive il parcheggio selvaggio

"Se si continua così, non han risolto nulla" ci scrive chi ci ha girato la foto. Giriamo la segnalazione a chi di dovere, oltre a quella che in prossimità del nuovo stop servirebbero gli specchi perchè è difficoltoso

CASALMAGGIORE – “Fatta l’Italia, bisogna fare gli italiani!”. E ci perdonerà Massimo D’Azeglio, non era nostra intenzione risvegliarlo dal sonno eterno, ma la frase calzava a pennello. Questa la situazione che si presentava all’incrocio tra via Combattenti Alleati e via Roma oggi alle 14.40. Tre mezzi pesanti parcheggiati nei nuovi stalli ricavati appositamente. Il quarto sul marciapiede, in palese violazione al CdS.

E se fino a qualche giorno fa vi era la ‘scusa’ per i mezzi pesanti in doppia fila, dell’impossibilità di trovare altri punti di sosta se non sulla strada, ed anche le forze delegate al controllo della viabilità soprassedevano ora scuse non dovrebbero essercene più. Se vi è una regola, dovrebbe valere per tutti. O per nessuno.

“Se si continua così, non han risolto nulla” ci scrive chi ci ha girato la foto. Giriamo la segnalazione a chi di dovere, oltre a quella che in prossimità del nuovo stop servirebbero gli specchi perchè è difficoltoso per chi vi giunge in macchina accorgersi di chi sta sopraggiungendo da sinistra, certi che dopo i primi giorni di assestamento, e con la buona volontà mostrata nel tentativo di risolvere un’annosa questione che andava avanti da 20 anni, si cercherà di trovare soluzione anche a questa questione. Per i pedoni, per i ciclisti, per chi va in macchina e più in generale per la sicurezza di tutti.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...