Cronaca

Amo Colorno, richiesta a Trenord che però non sospende lo sciopero (almeno per sabato)

"Capiamo e condividiamo appieno le motivazioni del vostro sciopero indette per tale motivazione: “brutalizzazione delle condizioni di lavoro”; ma per una volta, diamo una mano ad un territorio martoriato dagli eventi e dalle istituzioni poco reattive”.

COLORNO – “Con la seguente, il gruppo civico AMO COLORNO (un nutrito gruppo di cittadini Colornesi e della bassa est parmense), è a chiedere di sospendere lo sciopero in essere per il giorno 21 e 22 luglio, almeno per la tratta ferroviaria Parma – Brescia”. Inizia così la missiva del gruppo AMO COLORNO alla Cat, Coordinamento autorganizzato trasporti, e a Trenord.

“Come sapete, a causa della chiusura del ponte sul Po che collega Colorno e Casalmaggiore – si legge poi – il territorio è in fortissima difficoltà. Da tempo ormai i pendolari stanno faticando non poco a raggiungere il loro luogo di lavoro e la loro meta. Alla luce dei disagi che purtroppo anche voi ben conoscete, come treni obsoleti; stazioni degradate e soppressioni e ritardi costanti sulla tratta Parma – BRESCIA, chiediamo di fare un gesto di coscienza, e di revocare lo sciopero su tale tratta ferroviaria. Capiamo e condividiamo appieno le motivazioni del vostro sciopero indette per tale motivazione: “brutalizzazione delle condizioni di lavoro”; ma per una volta, diamo una mano ad un territorio martoriato dagli eventi e dalle istituzioni poco reattive”. Lo sciopero però, almeno nella giornata di sabato, è stato confermato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...