Eventi

Vicoboneghisio, dal 20 al 22 luglio torna la sagra di Santa Margherita all'oratorio

Il Parroco Don Alfredo Assandri ringrazia fin da subito tutti i volontari dell’Oratorio, i giovani e le famiglie che hanno dato la loro disponibilità, i giovani atleti e i dirigenti delle società sportive che hanno aderito

VICOBONEGHISIO (CASALMAGGIORE) – Come ogni anno in occasione della festa patronale il gruppo “oga e bigoga” e gli altri volontari dell’oratorio hanno organizzato una tre giorni di ottima cucina, musica, giochi, intrattenimento. “Quest’anno in particolare oltre al divertimento e alla convivialità che ci caratterizzano, abbiamo concordato parte del programma con lo staff di “fare legami” connotando la sagra con il logo no-slot mettendo al centro il gioco sano e le relazioni che sono alla base di una “comunità che gira”, per dirla con lo slogan del progetto”. “Fare legami” è un progetto che promuove e favorisce un welfare generativo perché sono i legami fra le persone il vero fattore in grado di fare la differenza: relazioni tra persone, tra famiglie, tra istituzioni, tra enti non profit e soggetti economici. Per saperne di più consultate il sito www.farelegami.it??.

Tornando alla sagra si inizia venerdì 20 luglio dalle ore 19:30 con gnocco fritto, cucina locale e, visto il grande successo dell’anno scorso, con la “Serata 0-99” giochi e attività tutte da provare. Divertimento assicurato per tutti grazie a:
• “Cremona Bricks”, l’associazione che riunisce gli appassionati dei mattoncini LEGO® del territorio cremonese, uno dei giochi più famosi del mondo per grandi e piccini.
• “ASD Tiro Dinamico” di Parma con l’Archery Combat, un entusiasmante scontro diretto fra due o quattro giocatori, che devono recuperare la freccia, incoccare, tirare all’avversario e nello stesso tempo schivarne o pararne i colpi. Ovviamente le frecce sono spuntate.
• “Circolarmente” , con il laboratorio di giocoleria, trampoli magia e non solo. Grazie a questi artisti potremo sperimentare per una sera l’arte del circo ed essere i protagonisti dello “spettacolo”.
• “Blue Paps”, durante tutta la serata Manuel Venturino e Kevin Avosani, danzatori e insegnanti, saranno disponibili per farci provare l’hip hop e la breack dance, un’occasione da non perdere.
Colonna sonora della serata Dj Bago.

Sabato 21 luglio: dalle ore 19.30 riapre la cucina con gnocco fritto, piatti vegetariani e cucina locale; – dalle ore 21.30, serata di grande musica con i Meccaniska, un mix di pezzi recenti e riarrangiamenti storici all’insegna dello ska, del rocksteady, del reggae, del latin-rock, senza tralasciare punk e rock’n roll. Un mix esplosivo tutto da ballare.

Domenica 20 luglio: alle ore 10.30 S. Messa Solenne animata dalla corale parrocchiale diretta da Riccardo Ronda. Dalle 19.30 riapre la cucina e a grande richiesta torna la Psina Rustida accompagnata dalla polenta, novità il fritto misto. Alle ore 21.30 avrà inizio la sfilata di moda “Sport & Kids”, in ricordo della cara Rosangela ed organizzata in collaborazione con Urban e Sport Time e la ditta Govoni. Quest’anno oltre ai baby modelli e modelle per una serata e a giovani ragazzi e ragazze casalasche saliranno in passerella diversi giovani atleti in rappresentanza delle società sportive locali. Le acconciature saranno a curate da Carla e Guru parrucchiere a Vicobellignano, il trucco da Silvia. Ospite d’onore il pallavolista casalasco Riccardo Goi, giocatore di pallavolo in serie A1 a Ravenna, un giovane casalasco di cui andare fieri.
Tutte le sere spazio giochi, trucca bimbi e gonfiabili, la gelateria Infinito e lo stand del Gruppo Comunale AIDO di Casalmaggiore –San Giovanni in Croce e Solarolo Rainerio. L’ingresso è libero.

Per restare aggiornati sul programma cliccate mi piace alla pagina Facebook Oratorio Madre Teresa Vicoboneghisio. Il Parroco Don Alfredo Assandri ringrazia fin da subito tutti i volontari dell’Oratorio, i giovani e le famiglie che hanno dato la loro disponibilità, i giovani atleti e i dirigenti delle società sportive che hanno aderito e tutte le persone che a vario titolo rendono possibile la Sagra, infine ricorda che l’intero ricavato della Sagra sarà destinato alle necessità dell’Oratorio e vi aspetta numerosi per trascorrere tre serate in amicizia e allegria.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...