Sport

Da Lucerna ecco un argento nel Lago degli Dei: Salvatore Giardino (Eridanea) nel gotha

Il podio è stato tutto italiano: oro alla Toscana, argento alla Lombardia, bronzo al Lago di Como. Per Salvatore Giardino un argento che pesa: prima di lui solo Farina e Raineri, per l’Eridanea, erano riusciti a spingersi così in alto.

LUCERNA – Un argento del genere mancava alla Canottieri Eridanea dai tempi di Gianluca Farina e Simone Raineri, due nomi non proprio casuali per la storia di questa società. A conquistarla è stato Salvatore Giardino, che era presente domenica sull’ammiraglia, l’otto, di Regione Lombardia, nella gara di Lucerna, in Svizzera, una delle più prestigiose al mondo. Nella sezione dedicata ai giovani Giardino ha gareggiato accanto a Gabriele Brugnoli (Flora), Cristian Bertesago (Corgeno), Edoardo Rimoldi (Moltrasio), Simone Mantegazza (Idroscalo Club), Ivan Bottelli (Gavirate), Riccardo Elia, Paolo Morganti e il timoniere Camillo Corti (Lario).

Il podio della Junior Men City Eights disputata sulle acque del Rotsee, per tutti il Lago degli Dei, a Lucerna, nel contesto della III prova di Coppa del Mondo, è stato tutto italiano: oro alla Toscana, argento alla Lombardia, bronzo al Lago di Como. Quarto posto per la Germania, quinto il Piemonte e sesta la Sicilia. Per Salvatore Giardino un argento che pesa: prima di lui solo Farina e Raineri, per l’Eridanea, erano riusciti a spingersi così in alto.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...