Cronaca

Palazzo Novellini, ascensore ko e un uomo se la vede brutta: lo salvano i soccorsi

La pompa di aspirazione si sarebbe rivelata inidonea e il rischio, stando a quanto si apprende, al di là del timore per il guasto tecnico, sarebbe stato quello di un contatto dell’acqua con materiale elettrico dell'ascensore. Una prospettiva scongiurata.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Se l’è vista brutta qualche giorno fa un uomo di San Martino dall’Argine, le cui iniziali sono A. B., che presso Palazzo Novellini ha rischiato grosso a causa di un guasto all’ascensore da poco installato assieme a una scala nuova. Nella segnalazione giunta alla nostra redazione, infatti, si parla di un problema all’ascensore che per un guasto meccanico è finito nella zona cantina dove era presente in quel momento molta acqua, accumulatasi a causa delle fortissime precipitazioni di quella sera.

Sono così intervenuti sia i Vigili del Fuoco di Mantova, che i Carabinieri che il 118 per mettere in salvo l’uomo che si trovava dentro l’ascensore e che è stato liberato all’incirca dopo un’ora. La pompa di aspirazione si sarebbe rivelata inidonea e il rischio, stando a quanto si apprende, al di là del timore per il guasto tecnico, sarebbe stato quello di un contatto dell’acqua col materiale elettrico dell’ascensore. Una prospettiva per fortuna scongiurata.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...