Salute

Punto Nascite, la delibera di chiusura è già pronta. Scarsissime possibilità di ripensamenti

Restano pochissime speranze per un colpo di scena, pochissime, ma c'è ancora il post delibera. "Una scelta scellerata" l'ha definita il consigliere del Listone Alessandro Rosa

CASALMAGGIORE –  La delibera di chiusura è già pronta. Alle 13 verranno spiegati i motivi ai consiglieri della decisione presa. Infine alle 14.30 la decisione finale.

Restano pochissime speranze per un colpo di scena, pochissime, ma c’è ancora il post delibera. “Al momento nessuna speranza” sottolinea Matteo Piloni. “Una scelta scellerata” l’ha definita il consigliere del Listone Alessandro Rosa. Una scelta fatta da una Regione contro un territorio già duramente colpito di suo.

Da domani, e comunque vada, inizia un’altra battaglia. Dalla decisione della giunta alla chiusura effettiva passeranno alcuni mesi e tutto ancora può succedere. Di questo hanno confabulato ieri anche il sindaco Filippo Bongiovanni e il presidente del Comitato per la difesa dell’Oglio Po Luigi Borghesi. La battaglia sarà combattuta a livelli più alti seppur la decisione definitiva spetta alla Regione, competente in materia di Sanità.

Movimento 5 Stelle e Lega dovranno utilizzare tutte le loro conoscenze – e lo stanno già facendo – per far recedere la regione da una scelta incomprensibile. In una terra già in crisi. Nessuna considerazione a livello Regionale per i problemi del territorio. Siamo solo sfere di un pallottoliere.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...