Cronaca

San Martino, proposta della minoranza: "Scelta scrutatori, si privilegino disoccupati"

"La proposta tende solo, come la norma rende possibile, ad affermare una formula di solidarietà sociale" scrivono i consiglieri Basché, Mara Gandolfi e Roberta Salomoni, illustrando poi la motivazione della proposta.

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Primo consiglio comunale di San Martino dall’Argine e prima mossa della minoranza di Roberto Basché: “Questa mattina – spiega il consigliere – abbiamo depositato al protocollo del Comune una proposta di delibera sulle modalità di nomina degli scrutatori. Fatto salvo il fatto che non si possono modificare né la composizione né le funzioni della Commissione elettorale comunale, che sono regolate dalle leggi dello Stato, abbiamo proposto invece, dato che la legge non detta indirizzi sulla questione, la possibilità di privilegiare nella scelta i disoccupati e gli studenti inoccupati. Ora segue l’inter di esame come prevede il regolamento del Consiglio comunale”.

“La proposta che viene presentata non modifica in alcun modo i criteri di nomina dei componenti la Commissione elettorale comunale e le funzione che sono attribuite dalle legge a questo organismo, ma tende solo, come la norma rende possibile, ad affermare una formula di solidarietà sociale” scrivono i consiglieri Basché, Mara Gandolfi e Roberta Salomoni, illustrando poi la motivazione della proposta in un successivo documento di due pagine.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...