Sport

Guna Oglio Po Basket, inoltrata richiesta per partecipare alla Promozione

Una sola sconfitta in tutto il campionato: gli uomini di coach Maffei sia per numero di vittorie (27) che per canestri (2.227 punti) sono stati migliori di entrambi i gironi di 1D

CASALMAGGIORE – Se ci fosse anche una sola possibilità di ripescaggio, Guna Oglio Po, che ha dominato il campionato di Prima Divisione, dovrebbe averlo per diritto.

Una sola sconfitta in tutto il campionato, grazie a un gioco che ha fatto leva su giocatori giovani e con tanta voglia di vincere e divertirsi insieme: gli uomini di coach Maffei sia per numero di vittorie (27) che per canestri (2.227 punti) sono stati migliori di entrambi i gironi di 1D.

“Un anno così positivo ce lo ricorderemo per molto tempo – afferma il Presidente Fabio Ferroni – Abbiamo dominato la regular season con autorità tanto da subire una sola sconfitta durante tutto il campionato. Meglio di cosi non potevamo fare. Risultati non arrivati per caso, ma bensì grazie al valore e all’impegno dei giocatori allenati da Alberto Maffei. Un gruppo di ragazzi stupendi che meritano un applauso ed un grazie incondizionato e che sono certo, sapranno difendersi bene anche il prossimo anno”.

Peccato aver perso la finale di Playoff con Basket School Offanengo, dove ha regnato l’esperienza dei giocatori. Giocatori che hanno giocato dalla Serie C alla B.

Non è detta però l’ultima parola: la società chiederà il ripescaggio in Promozione con qualche possibilità che la richiesta vada a buon fine: in fondo, i ragazzi dell’altra parte del basket di Casalmaggiore, la promozione se la sono meritata anche sul campo.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...