Rotary Casalmaggiore Oglio Po, ecco il passaggio di consegne: da Somenzi a Borella
«Mi auguro di stare bene insieme – ha aggiunto poi Daniela Borella – e di fare tante cose divertendoci, per poter raccontare tra un anno le cose che ha raccontato stasera Marzio».
BONEMERSE – La splendida Cascina Farisengo ha ospitato anche quest’anno la cerimonia del passaggio delle consegne alla presidenza del Rotary Club Casalmaggiore Oglio Po. Lo scorso anno fu Marzio Somenzi a succedere a Daniel Damia, ora tocca a Daniela Borella, psichiatra Responsabile del Centro Picosociale e della Comunità Residenziale Alta Assistenza presso il Dipartimento di Salute Mentale dell’ospedale Oglio Po di Casalmaggiore.
L’anno rotariano di Daniela Borella inizierà il 1° luglio, la circostanza, domenica sera, è stata l’occasione per Somenzi di fare il punto sul suo anno. Un anno impegnativo, ha affermato, per i tanti service condotti in parte con la collaborazione dei Rotary e Rotaract del territorio. Marzio Somenzi da anni è responsabile del Ryla Junior, forse lo sforzo organizzativo maggiore del club, per questo ha sottolineato l’impegno in direzione dei giovani (che è valso recentemente al club un gradito encomio del governatore), che quest’anno si è anche sviluppato nell’accoglienza annuale di una ragazza americana nell’ambito dello scambio giovani, mentre nel contempo una ragazza casalasca ha affrontato la stessa esperienza negli States.
Tra i service iniziati, un accenno anche a “Il cielo in una stanza”, la raccolta fondi che ha preso spunto dal prezioso contributo di un socio e ha coinvolto tutti i soci del club a favore del Day Hospital Oncologico dell’ospedale Oglio Po, con l’augurio al successore di condurlo in porto. E poi l’attenzione in diverse forme ai diversamente abili. «Mi auguro di stare bene insieme – ha aggiunto poi Daniela Borella – e di fare tante cose divertendoci, per poter raccontare tra un anno le cose che ha raccontato stasera Marzio».
Tanti gli ospiti presenti, dai dirigenti distrettuali Maurizio Mantovani, Luciana Stringhini e Antonio Morini, ai presidenti rotariani Alessandro Gnaccarini, Elisa Gozzi, Mattia Sassano e Nedo Brunelli, i presidenti Annamaria Poli dell’Inner Wheel, Luca Bastoni e Clara Maffezzoli dei Rotaract, e poi gli incoming Gianluca Bocchi, Gianmario Delvò, Giovanni Zeni, Filippo Moreschi, Giulio Caravaggi, Marina Troletti. Presenti anche il senatore Simone Bossi e il Comandante della Polizia Stradale di Casalmaggiore Gaspare Liuzza.
V.R.