Sport

Skate Park, Giuseppe Scaglioni: "O si trova chi lo gestisce, o lo si smantella"

"Non sono contro lo skate Park, ma non posso neppure pensare che, se un bambino ci va accanto e succede qualcosa, poi debba essere il comune ad assumersene la responsabilità"

CASALMAGGIORE – Skate Park alla resa dei conti. O qualcuno dei fruitori se ne assume la responsabilità o verrà tolto. Questa quanto meno la proposta dell’assessore allo Sport Giuseppe Scaglioni, stanco di dover rincorrere qualcuno e di doversi sentire addosso la responsabilità di una struttura che, incustodita, costituisce un ‘rischio’ che l’amministrazione non intende assumersi.

“Ho fatto la proposta a chi lo utilizza, ma non ho avuto nessuna risposta. Ora le strade sono due: o lo recintiamo e lo mettiamo a posto e facciamo in modo che venga utilizzato solo dagli skaters, chiudendolo, oppure lo togliamo e facciamo tornare l’area a quello che era in precedenza, un parcheggio. Non sono contro lo skate Park, ma non posso neppure pensare che, se un bambino ci va accanto e succede qualcosa, poi debba essere il comune ad assumersene la responsabilità. Se lo vogliono, se ne prendano cura”.

Lo skate Park è attualmente in cattive condizioni di conservazione.

“Abbiamo la fortuna, a Casalmaggiore, di avere numerose aree attrezzate, ed anche negli ultimi tempi abbiamo lavorato per questo: spazi attrezzati per giocare a calcio o a pallavolo. Quando ero ragazzino io c’era l’oratorio e basta. Lo skate park deve essere area funzionale ed in ordine. Era stato fortemente voluto anni fa, attrezzato dalla precedente amministrazione: ora chi lo utilizza se ne prenda carico. Non ci sono altre strade”.

Nazzareno Condina

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...