Eventi
Rivarolo Mantovano, 'Vinci per far vincere': musica, briscola e street food
L'evento nasce dalla collaborazione tra la Pro Loco locale e il Lions Club Nova Civitas Sabbioneta, con l'intento di raccogliere fondi per devolverli ad enti che operano sul territorio Oglio-Po
RIVAROLO MANTOVANO – Piazza Finzi, cuore storico e sociale di Rivarolo Mantovano, voluta da Vespasiano Gonzaga per organizzare parate cavalleresche, torna ad animarsi sabato 16 giugno dalle ore 18:30 con il primo evento dell’estate rivarolese, la manifestazione benefica “Vinci.. per far Vincere”, con il torneo di briscola, tanta musica e ottima cucina mantovana.
L’evento, giunto alla sua quarta edizione, nasce dalla collaborazione tra la Pro Loco locale e il Lions Club Nova Civitas Sabbioneta, con l’intento di raccogliere fondi per devolverli ad enti che operano sul territorio Oglio-Po. Infatti, anche grazie al sostegno di diverse ditte locali e artigiani, la gara di briscola avrà un premio finale di 5.000 euro, che sarà interamente devoluto ad un progetto in ambito sociale/sanitario o culturale legato alla nostra zona.
Accanto all’aspetto benefico, non mancheranno anche l’intrattenimento e momenti dedicati ai più golosi. I volontari della Pro Loco organizzeranno difatti diversi punti ristoro, sullo stile dei moderni food truck, proponendo piatti della tradizione all’insegna del gusto e della buona cucina. Sarà ovviamente presente anche la “Pro Loco Roulotte”, già vista alla passata sagra ottobrina del tortello di zucca, che di arancione vestita si intrufolerà in Piazza Finzi e dalla quale saranno serviti hamburger, risotto alla pilota, trippa, gnocco fritto con salumi e tagliata di manzo.Inoltre, novità di questa edizione sarà sicuramente la parte spettacolare, che prevede intrattenimento per grandi e non solo. Accanto agli immancabili gonfiabili per i più piccoli, l’ampia Piazza Finzi si trasformerà per la prima volta in una discoteca, grazie alla presenza della migliore musica degli anni ’70-’80-’90 con il “Tam Tam Disco Remember”: luci, suoni ed emozioni che, a partire dalle ore 22, faranno rivivere a Rivarolo la storia del musica dance e l’atmosfera della più importante discoteca del territorio.
Infine, l’evento è libero e gratuito e in caso di maltempo, sarà rinviato a domenica 17 giugno sempre dalle ore 18:30.
Per maggiori dettagli, consultate la pagina Facebook della Pro Loco di Rivarolo Mantovano o l’evento dedicato “Vinci per far vincere 2018 con il Remember Tam Tam” o contattate la pro loco rivarolese alla mail prolocorivarolomn@gmail.com.
redazione@oglioponews.it
© Riproduzione riservata