Politica

Filippo Bongiovanni: "Faremo tutto il possibile per mantenere il Punto Nascite"

Convocherò con urgenza il consiglio comunale affinché ogni iniziativa possa riscuotere il sostegno unanime. Vi garantisco che ogni via sarà percorsa con la massima decisione

CASALMAGGIORE – L’amministrazione a difesa del Punto Nascite. Un impegno preciso quello del sindaco Filippo Bongiovanni a difesa del presidio ospedaliero dalla paventata chiusura manifestata dall’Assessore al Welfare Gallera.

“Carissime mamme e future mamme – scrive il sindaco Bongiovanni –  sono giunte dichiarazioni non confortanti dell’assessore regionale al welfare Giulio Gallera relative ai punti nascita degli ospedali lombardi che non raggiungono i 500 parti all’anno tra i quali quello del nostro ospedale.

Comprendo la vostra preoccupazione e la condivido. Ritengo legittimo desiderare per il proprio bimbo tutto ciò che possa garantire la sicurezza, la professionalità e l’umanità dell’accompagnamento in un momento così delicato per ciascuna di voi e che il nostro punto nascite, con il suo personale ha sempre garantito.

Le dichiarazioni sulla possibile chiusura, pur avendo una logica che va nell’ottica di salvaguardare la sicurezza del parto, non possono lasciarmi indifferente. Per questo motivo mi impegnerò in prima persona e con me l’amministrazione che rappresento, nel compiere ogni azione possibile affinché si possa giungere al mantenimento del punto nascite.

Come non abbiamo mai mollato all’uscita del decreto Lorenzin, come non abbiamo desistito dal far pressioni sulla ASST Cremona quando era stata paventata la chiusura estiva, non intendiamo cedere il passo nemmeno di fronte a queste dichiarazioni, peraltro non ancora ufficializzate in nessun atto.

In attesa di incontrare l’assessore Gallera cui è stata già inoltrata richiesta d’incontro. Convocherò con urgenza il consiglio comunale affinché ogni iniziativa possa riscuotere il sostegno unanime. In questo momento non mi sento di fare promesse, ma vi garantisco che ogni via sarà percorsa con la massima decisione”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...