Viadana: Inaugurata la mostra "Diabolikamente" dedicata a Giorgio Montorio
La rassegna sarà aperta fino al 2 luglio ed espone una ricca produzione del fumettista viadanese, tavole originali da lui realizzate dagli esordi della sua lunga carriera fino ai giorni nostri
VIADANA _ Domenica scorsa 3 giugno presso la Galleria d’Arte Civica di Viadana si è svolta l’inaugurazione della mostra dedicata al disegnatore Giorgio Montorio ed intitolata “Diabolikamente”. La rassegna sarà aperta fino al 2 luglio ed espone una ricca produzione del fumettista viadanese, tavole originali da lui realizzate dagli esordi della sua lunga carriera fino ai giorni nostri. Notevole successo ha riscosso l’opportunità concessa ai visitatori della giornata inaugurale, di poter ottenere una stampa ed un albo di Diabolik siglati da Montorio. Proprio quest’ultimo fumetto ha reso celebre il disegno del fumettista viadanese.
Oltre alla presenza dell’autore e degli organizzatori Paolo Conti e Carlo Calza, vi era il presidente del Diabolik Club e altri appassionati del mondo del fumetto; curiosità ha suscitato l’auto di Diabolik, la famosa Jaguar E-Type nera parcheggiata all’esterno del Mu.Vi.
Domenica sera 1 luglio Giorgio Montorio sarà nuovamente con noi a disposizione dei visitatori della propria mostra.