Il sorriso di Ilaria "Charlie" Spirito: è lei il nuovo libero della Pomì Casalmaggiore
"Sono felicissima di essere quì - dice Ilaria - non vedo l'ora di entrare in palestra e di iniziare a lavorare. Questa società ha bisogno di rivincite e sono pronta... per prendermele anche io insieme alla squadra e ai tifosi".
CASALMAGGIORE – Presentata la guida tecnica, Marco Gaspari, la VBC Pomì Casalmaggiore inizia a presentare la prima giocatrice e lo fa nella prestigiosa cornice della Canottieri Eridanea a Casalmaggiore, la cui direzione la società di via Baslenga coglie l’occasione di ringraziare nuovamente. Davanti ad un nutrito numero di appassionati, curiosi, tifosi e giornalisti, si siede al tavolo della presentazione, accolta da un grande applauso, il nuovo libero rosa Ilaria Spirito.
“Sono felicissima di essere quì – dice Ilaria – non vedo l’ora di entrare in palestra e di iniziare a lavorare. Questa società ha bisogno di rivincite e sono pronta… per prendermele anche io insieme alla squadra e ai tifosi”. Ilaria Spirito, classe 1994, nata ad Albisola Superiore in provincia di Savona, è sicuramente una delle giovani più promettenti di tutto il panorama pallavolistico italiano ed europeo; reduce da una bellissima stagione con la società che l’aveva scelta fin dalla stagione 2010/2011, la Unet E-Work Busto Arsizio, ha iniziato la propria carriera nella squadra della sua città nel 2008/2009 disputando il campionato di Serie C e passando nella stagione successiva alla Lanterna Genova in B1, ha vestito poi le maglie appunto della società bustocca e, per due stagioni, quella del Club Italia. Ilaria, che vanta diverse presenze in Nazionale e che ha vinto una medaglia di bronzo ai Campionati Europei U19 nel 2012 ad Ankara, vestirà la maglia numero 5.
Alla fine della conferenza è avvenuta la premiazione di Veronica Capra, 7 anni, che ha vinto il contest lanciato sul profilo ufficiale instagram della VBC: per lei una maglietta con il primo autografo in rosa di Ilaria Spirito. Ma non è tutto: la VBC Pomì Casalmaggiore annuncia subito i prossimi appuntamenti: mercoledì 06 e lunedì 11 con orario e location da comunicare.
redazione@oglioponews.it