Sport

Colpo Interflumina: la nazionale italiana di staffetta quattro giorni a Casalmaggiore

"Siamo onorati - sottolinea lo stesso Carlo Stassano - di ospitare 6 Atleti Uomini, 6 Atlete Donne, 5 Tecnici ed un Fisioterapista. Tra questi figurano i nostri Fausto Desalu ed il Prof. Giangiacomo Contini"

CASALMAGGIORE – Grande momento sportivo quello che l’Atletica Interflumina ed il Comune di Casalmaggiore vivranno dal 12 al 16 giugno prossimo. La FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggerera, ha invitato l’associazione sportiva guidata da Carlo Stassano ad organizzare a Casalmaggiore, presso la sede (già Centro di Sviluppo Tecnico Federale della Velocità nel biennio 2014-2016) il Raduno Tecnico Nazionale delle Staffette 4×100 Maschili e Femminili in vista della partecipazione ai XVIII Giochi del Mediterraneo che si terranno a Terragona (Spagna) dal 27 giugno al 1° luglio 2018.

“Siamo onorati – sottolinea lo stesso Carlo Stassano – di ospitare 6 Atleti Uomini, 6 Atlete Donne, 5 Tecnici ed un Fisioterapista. Ovviamente tra questi figurano i nostri Fausto Desalu ed il Prof. Giangiacomo Contini. Il nostro Fisioterapista Cristiano Carnevali è invitato a presenziare-collaborare.

Ovviamente ho subito condiviso la notizia con il Sindaco di Casalmaggiore, Avv. Filippo Bongiovanni, che ha immediatamente offerto la Sua disponibilità ad accogliere , presso la Sala Consiliare del Comune, l’intera Delegazione Federale guidata dal Responsabile Tecnico Nazionale della Velocità Prof. Filippo Di Mulo proveniente da Catania. La conferenza stampa si terrà alle ore 12,30 di giovedì 14 giugno presso la Sala Consiliare di Casalmaggiore alla presenza delle massime Autorità Cittadine e dell’intero Comprensorio.

Abbiamo colto anche l’occasione per la creazione di un secondo evento “collaterale”, grazie all’interessamento del Prof. Pierluigi Torresani, Docente presso l’Università Cattolica di Mlano e V. Presidente Panathlon di Cremona, ossia la presentazione del Libro “Storia agonistica, sociale e politica dell’Atletica Leggera Italiana” che vedrà la partecipazione dello stesso Autore, il Prof. Sergio Giuntini, Dirigente Scolastico presso l’Istituto Superiore di Novate (MI). La presentazione del libro, che avrò il piacere di donare alla Delegazione Federale presente, avverrà giovedì 14 giugno alle ore 21 presso il nostro Centro di Medicina dello Sport”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...