Sport

Da Rio Saliceto a Mornico passando dal comprensorio: Giro d'Italia U23 su nostre strade

Sono stati annunciati anche gli appuntamenti con la gara di mountain bike dell’8 luglio al Bike Park in zona Arena, e con il trofeo giovanile riservato a Giovanissimi ed Esordienti previsto per il 15 luglio per le vie del centro storico.

VIADANA/CASALMAGGIORE/SAN GIOVANNI IN CROCE – Per un Giro d’Italia, quello dei big, che si chiude con la vittoria di Chris Froome tra le buche di Roma, eccone un altro, dei baby ciclisti, che sta per partire. E che passerà anche dal comprensorio. Lo farà il 10 giugno, una domenica, il che dovrebbe favorire un certo afflusso di appassionati: la tappa sarà la Rio Saliceto-Mornico al Serio, che dunque collegherà la provincia di Reggio Emilia con quella di Bergamo. E lungo i 165 km il gruppo passerà anche da Viadana, da via Convento in particolare attorno alle ore 13, toccando poi nel tragitto di “risalita” Casalmaggiore, San Giovanni in Croce e l’intera provincia Cremonese, fino al Cremasco.

Sarà la quarta tappa del Giro d’Italia Under 23 per questo 2018 ed è stata presentata nei giorni scorsi dal sindaco di Viadana Giovanni Cavatorta, dall’assessore allo Sport Massimo Piccinini, da alcuni giovani ciclisti del territorio. Con loro c’erano in sala consiliare a Viadana il casalese Corrado Lodi, consigliere nazionale della Federazione Ciclistica Italiana, Fausto Armanini del comitato provinciale sempre per Fci, Damiano Oliva del Team Viadana Bike e Maurizio Vezzosi e Daniele Chiarentin del Gioca in Bici Oglio Po. Non sarà però, quello del 10 giugno, l’unico evento su due ruote che coinvolgerà il comprensorio e, nella fattispecie, Viadana in particolare. Sono infatti stati annunciati anche gli appuntamenti con la gara di mountain bike dell’8 luglio al Bike Park in zona Arena, e con il trofeo giovanile riservato a Giovanissimi (dai 7 ai 12 anni) ed Esordienti (13-14 anni) previsto per il 15 luglio per le vie del centro storico.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...