Sport

Pomì, dopo Spirito il punto di forza come opposta sarà l'azera Rahimova?

Dopo avere sfiorato la medaglia di bronzo agli ultimi Europei, la classe 1990 Rahimova arriva dal Fenerbahce e potrebbe essere il punto di forza del nuovo scacchiere affidato a coach Marco Gaspari.

CASALMAGGIORE – Se Ilaria “Charlie” Spirito è il primo nome certo (in attesa di annuncio ovviamente) della nuova Pomì Casalmaggiore, ecco che non mancano altri movimenti. Il mercato rosa è bloccato solo a livello di annunci, ma la società si sta muovendo e sta aspettando il momento giusto per l’le ufficialità. Spirito andrà a prendere il posto di Imma Sirressi nel ruolo di libero, con Francesca Napodano confermata vice (prima volta di una conferma in questo ruolo dopo i saluti di Quiligotti, Cecchetto e Gibertini in passato).

Il nome nuovo all’opposto è di livello assoluto: è infatti molto vicina alle rosa Polina Rahimova, ucraina naturalizzata azera, che ha sfiorato la medaglia di bronzo agli ultimi Europei. Classe 1990, Rahimova arriva dal Fenerbahce e potrebbe essere il punto di forza del nuovo scacchiere affidato a coach Marco Gaspari. Le altre trattative parlano di Alexa Gray, bocca da fuoco fortissima in serie A2 (anche se in A1 la canadese è una scommessa), così come della polacca Kakolewska al centro e la serba Radenkovic in palleggio. Queste trattative, rispetto a quella per Rahimova, sono però un po’ lontane dall’eventuale positiva conclusione.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...