Eventi

A Villa Medici del Vascello domenica 27 maggio le formiche di Fabio Vettori

Vettori condurrà in prima persona un laboratorio di disegno rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni, arricchito dal racconto dei segreti che si celano dietro il lavoro del disegnatore

SAN GIOVANNI IN CROCE _ A chiusura di un mese di maggio con eventi completamente dedicati alla natura, da Il Tempio di Flora alle passeggiate a cavallo della scorso weekend, domenica 27 maggio Villa Medici del Vascello ospiterà Fabio Vettori, celebre disegnatore, ideatore del Mondo delle Formiche.

Sono stati proprio questi piccoli insetti, disegnati da Vettori con originalità e passione, a renderlo famoso e a divenire la sua cifra stilistica. Formiche espressive e dinamiche che raccontano situazioni e paesaggi, raffigurate in pose e momenti differenti, mentre lavorano, fanno sport, amano, cantano, ballano e ricreano con garbo e buonumore i gesti della quotidianità, da anni riprodotte in numerosi oggetti di merchandising.

Vettori, a Villa Medici del Vascello, condurrà in prima persona un laboratorio di disegno rivolto ai bambini dai 6 ai 12 anni, arricchito dal racconto dei segreti che si celano dietro il lavoro del disegnatore.

Ogni partecipante sarà dotato di un kit del disegnatore da utilizzare durante il laboratorio, in cui Vettori proporrà una sua personale e insolita rivisitazione sia del ritratto leonardesco “Dama con l’ermellino” sia di Villa Medici del Vascello, inserendovi le sue famose formiche, personalizzate per l’occasione.

Il laboratorio si svolgerà in due repliche, la prima alle ore 10:30 e la seconda alle 14:30, con la possibilità, per i genitori che accompagnano i figli, di effettuare una visita guidata al complesso di Villa Medici del Vascello contemporaneamente allo svolgimento dell’attività. Il costo del laboratorio, a numero limitato di partecipanti, è di 6 euro ed è possibile prenotarsi presso la Biblioteca Comunale di San Giovanni in Croce al numero 0375 310279. L’evento è a cura degli architetti Anna Vergine e Gabriele Fallini, che negli anni scorsi hanno già avuto modo di collaborare con Vettori.

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...