Cronaca

Si è spento Maurizio Tosetto, fu professore al Liceo e giocatore e mister del Viadana

Abitava in piazza Mazzolari, proprio di fronte alla Chiesa di Cicognara. E proprio nella Chiesa di Cicognara giungerà la salma giovedì e alle 15.30 verranno celebrate le esequie. Dopo la cremazione il corpo verrà tumulato nel cimitero di Viadana.

VIADANA – Era una partita troppo grande, anche per lui. Lui che aveva insegnato a generazioni le leggi della fisica e quelle del pallone con la stessa caparbia determinazione. Un anno e mezzo di partita contro la morte, prima di arrendersi. In piedi, come raccontano gli amici, ed in partita, sino alla fine.

Si è spento all’età di 70 anni il professor Maurizio Tosetto. Aveva insegnato fisica e matematica al liceo scientifico Maggi di Viadana sino alla pensione ma da sempre la sua più grande passione era il calcio. Ironico (anche a scuola dove i suoi studenti se lo ricordano autorevole ma anche capace di redarguire i suoi ragazzi con una battuta), mai domo. Era stato giocatore e mister del Viadana Calcio, dove aveva ricoperto anche il ruolo di direttore sportivo. Ha allenato, nel comprensorio Oglio Po o poco oltre, pure Dosolo e Povigliese.

Abitava in piazza Mazzolari, proprio di fronte alla Chiesa di Cicognara, frazione di Viadana. E proprio nella Chiesa di Cicognara giungerà la salma giovedì in mattinata, mentre alle 15.30 verranno celebrate le esequie. Dopo la cremazione il corpo verrà tumulato nel cimitero di Viadana. A dare il triste annuncio sono la moglie Bruna, la figlia Chiara con Stefano, la mamma Gina, i fratelli Ester con Claudio e Giuseppe con Camilla. Un particolare ringraziamento della famiglia va al Day hospital oncologico dell’ospedale di Guastalla ed alla Associazione gli “Sherpa” di Mantova per l’assistenza prestata.

N.C.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...