Politica

Regione-ANAS, Forattini e Piloni (Pd): "Lombardia mobilità ancora non si muove"

"Se entro il primo luglio non dovesse andare in porto la costituzione della società, le risorse devono essere trasferite in toto alle province, per affrontare le emergenze che sulle nostre strade sono sempre più numerose"

In foto: Matteo Piloni e Antonella Forattini

“Dopo 14 mesi sono ancora troppe le incertezze sul futuro e sull’operatività di Lombardia mobilità, la società che doveva gestire parte della rete stradale lombarda. Tutto congelato”.

Non sono soddisfatti i consiglieri regionali del Pd Antonella Forattini e Matteo Piloni, dopo aver ascoltato la risposta che l’assessore al Bilancio ha fornito, in vece dell’assessore Terzi che non era in Aula questa mattina, durante il question time sull’attuazione del protocollo d’intesa tra ANAS e Regione Lombardia per la gestione unitaria della rete stradale.

“Si è parlato di un prossimo incontro con le province, un tavolo di confronto che noi seguiremo passo dopo passo – dicono i consiglieri – ma se entro il primo luglio non dovesse andare in porto la costituzione della società, le risorse devono essere trasferite in toto alle province, per affrontare le emergenze che sulle nostre strade sono sempre più numerose”.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...