Maestre, pesanti le prove a carico: violenze e maltrattamenti fisici e verbali nei confronti dei piccoli
Le indagini, vista anche la delicatezza del caso, sono state particolarmente rapide: non sono stati necessari mesi per raccogliere prove, quello che è stato registrato è bastato per far scattare l’ordine del GIP
COLORNO – Schiaffi, minacce ed insulti, ma anche spintoni e percosse nei confronti di bambini dai 3 ai 5 anni. Sono pesanti le prove raccolte dai Carabinieri di Colorno nei confronti delle due maestre, G.G., 59 anni e A.P.S., 47 anni raggiunte da provvedimento di custodia cautelare ed ora agli arresti domiciliari.
L’indagine era partita a fine marzo quando una mamma di una bambina che frequentava l’istituto dove lavoravano le due maestre, aveva notato i comportamenti strani della figlia, divenuta aggressiva e senza voglia di tornare a scuola. La mamma aveva dato peso a quei segnali inquietanti e peso avevano dato pure gli uomini delle forze dell’ordine.
Dalle intercettazioni audio/video era emersa una realtà scioccante: violenze fisiche, percosse, schiaffi, urla e punizioni nei confronti dei bambini considerati non obbedienti. In alcuni casi i bambini venivano costretti a stare per ore in una stanza e da soli. In uno dei casi registrati una maestra avrebbe fatto mangiare un bambino in piedi con il piatto in mano dicendogli “Ora mangi come un animale, per punizione”.
Il comportamento delle maestre, violento e dispotico con i piccoli, cambiava di fronte ai genitori. Le maestre – come da registrazioni agli atti – avrebbero trattato male anche una bambina disabile, apostrofandola come befana.
Le indagini, vista anche la delicatezza del caso, sono state particolarmente rapide: non sono stati necessari mesi per raccogliere prove, quello che è stato registrato è bastato per far scattare l’ordine del GIP su richiesta della Procura della Repubblica di Parma.
redazione@oglioponews.it